Home » Creatività

San Valentino: 30 ispirazioni da Pinterest

Pubblicato da il 13 febbraio 2012 13 Commenti

Lo sapete che c’è in giro una nuova droga che appassiona soprattutto le donne? Si chiama Pinterest, dà forte dipendenza e come tutte le cose da sballo, è divertentissima!! Ecco, insomma, è un social network che va molto di moda ultimamente, e in cui si stanno trastullando moltissime persone. Ottimo scacciachiodo per i momenti di stress, per il tempo libero o per l’altrimenti detto ca…eggio (ops, scusate :D). Non di solo pane vive l’uomo, no?

Beh, detto questo, in uno dei miei board su Pinterest ho raccolto delle ispirazioni a cuore, per San Valentino che forse festeggerò, o forse no, non dipende del tutto da me ;).

Pinterest funziona così: è dedicato alle immagini, quindi se vedi una cosa che ti piace la puoi “pinnare”, cioè la mettere online, come un link o come una foto che scegli tra quelle del tuo archivio e la aggiungi in una delle tue bacheche (board). Il “pin” è proprio quel chiodino che usiamo per mettere qulcosa una bacheca. Lo scrivo perchè ho sentito tante persone chiedersi cosa volesse dire pinnare, e mi pare carino divulgare, proprio perchè è divertente e molto spassoso, per tutti e soprattutto per chi ama la creatività, le foto, per chi cerca ispirazione per lavori fai da te, o semplicemente ama visualizzare i propri interessi, come me.

Ecco allora quello che ho pinnato e repinnato in tema di San Valentino: cuori di tutti i generi, raccolti qua e là. Idee riciclose, crafting, cibo in tema San Valentino. L’unica mia creazione è la pizza a forma di cuore che piace tanto alle bimbe … e che (modestamente)mi viene sempre più buona :D!

PS Se vi interessa pinnare mandatemi una mail (info chiocciola mestieredimamma punto it) che vi invito e… seguitemi!

Sono qui: http://pinterest.com/mestieredimamma/

.

.

.

.

.

Source: thekitchn.com via Elisa on Pinterest

.

Source: moglialunga.it via Elisa on Pinterest

.

.

.

.

Source: flickr.com via Elisa on Pinterest

.

.

.

.

.

.

.

.

Source: flickr.com via Elisa on Pinterest

.

.

.

.

Source: etsy.com via Elisa on Pinterest

.

Source: etsy.com via Elisa on Pinterest

.

.

.

.

.

.

Source: etsy.com via Elisa on Pinterest

.

.

13 Commenti »